Home » Progetti

Category Archives: Progetti

A lezione di memoria, report del viaggio

Sabato 30 marzo gli alunni delle quinte classi nell’ambito del progetto “A LEZIONE DI MEMORIA” hanno  incontrato il sig. Ennio Trivellin reduce del campo di concentramento di Mauthausen. Di seguito il

Report del viaggio in Powerpoint

Progetto A lezione di memoria

 

Ennio Trivellin Presidente della sezione ANED di Verona

Intervista su Rainews del 27 gennaio 2016

A lezione di memoria

Sabato 30 marzo gli alunni delle quinte classi nell’ambito del progetto “A LEZIONE DI MEMORIA” hanno  incontrato il sig. Ennio Trivellin reduce del campo di concentramento di Mauthausen.

Ennio Trivellin Presidente della sezione ANED di Verona

Intervista su Rainews del 27 gennaio 2016

Report del viaggio in Powerpoint

Progetto A lezione di memoria

ingrandisci la foto

 

 

Partecipazione all’International Cosmic Day

Il 29 Novembre 2018 i ragazzi del progetto Galilei hanno partecipato alla 7a edizione dell’International Cosmic Day. Il relatore del gruppo, Filippo Sotgiu della VC, ha descritto l’attività svolta.

La sintesi del lavoro è stata pubblicata insieme a quelle di altre scuole e di enti di ricerca di tutto il mondo in un booklet in pdf che si può scaricare qui.

 

Progetto Galilei 2018/2019

Il progetto Galilei di quest’anno scolastico prosegue le attività della scorsa edizione e prevede la partecipazione all’International Cosmic Day, edizione del 29 novembre 2018.

1scattoprimadellacampanella

I primi quattro classificati del concorso fotografico 1scattoprimadellacampanella premiati il 18 gennaio in occasione dell’OpenDay del nostro Liceo, su Instagram le foto di tutti i partecipanti.