Home » Inclusione » Progetto “Strumenti per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali”

Progetto “Strumenti per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali”

Nel mese di Febbraio 2017,  presso la sede del CTS di Sassari, si sono svolti gli incontri del secondo modulo formativo del progetto “Strumenti per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali” rivolto ai referenti GLI e finalizzato alla compilazione di un Piano Didattico Personalizzato per alunni con Bisogni Educativi Speciali non certificati ai sensi della L.104/92 e della L.170/2010. La nostra Scuola è stata rappresentata dalla Prof.ssa Giovanna Maria Saba in qualità di referente GLI.

La proposta formativa, coordinata dal CTS di Sassari, è nata come naturale prosecuzione del progetto “Dall’integrazione all’inclusione” svoltosi nell’A.S 2015/16.

Il primo modulo formativo dedicato alla presentazione della piattaforma BESWEB – MIUR (sperimentazione e sviluppo di nuove tecnologie per l’inclusione) si è tenuto nel mese di Novembre 2016. La nostra Scuola vi ha aderito con la presenza della Prof.ssa Antonietta Carbone (Animatore digitale), il Prof. Salvatore Carboni (Referente DSA), il Prof.  Francesco Pala (Referente GLHI), la Prof.ssa  Giovanna Maria Saba (Referente GLI).

Pr.CTS.StrBES_circolareUSR-Sardegna-signed