Home » Articles posted by liceomossaolbia

Author Archives: liceomossaolbia

Come scegliere una scuola superiore

Qui il video

Seguici su Instagram.

Qui ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

Scienza in Piazza a Olbia

Incontro di orientamento Testbusters per le facoltà Medico-Sanitarie rivolto alle quarte e quinte

Per gli studenti delle classi quarte e quinte la scuola ha organizzato per lunedì pomeriggio un incontro rivolto alla preparazione dei test di ingresso alle facoltà medico-sanitarie. L’incontro di orientamento Testbusters per le facoltà Medico-Sanitarie si svolgerà il 29/03/2021 dalle 15.00 alle 17.30 circa sulla piattaforma Google Meet.

Link evento: meet.google.com/prh-eccz-yhf

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022 CLASSI 2^ – 3^ – 4^ – 5^

Al fine di formalizzare le iscrizioni d’ufficio alle classi successive alla prima, per l’anno scolastico 2021/2022, si comunica che i relativi moduli dovranno essere riconsegnati in segreteria entro e non oltre il 25 Gennaio 2021.
L’iscrizione prevede contestualmente i versamenti indicati nei rispettivi moduli:
❖ CLASSE SECONDA: € 12,00 Rimborso spese Assicurazione.
❖ CLASSE TERZA: € 13,50 Rimborso spese Assicurazione e Libretto Studente.
❖ CLASSE QUARTA: € 21,17 Tasse iscrizione e frequenza ( € 6,04 + € 15,13) + € 12,00 Rimborso spese Assicurazione
❖ CLASSE QUINTA: € 15,13 Tassa frequenza + € 12,00 Rimborso spese Assicurazione.
Infine, PER TUTTE LE CLASSI, è previsto un contributo volontario.
Al modulo di iscrizione è allegata (sul retro) una nota informativa sui contributi volontari che specifica gli importi e i criteri di utilizzo deliberati dal Consiglio di Istituto.
A norma delle vigenti disposizioni, gli alunni che frequenteranno le classi 4ª e 5ª, se aventi diritto all’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per reddito, per merito, per appartenenza ad alcune categorie speciali o perché di cittadinanza straniera, debbono farne richiesta contestualmente alla presentazione dell’iscrizione (non effettuando il versamento sul c.c.p 1016) e documentando il suddetto esonero secondo i tempi e le modalità indicate dalla segreteria.
Ai fini della dispensa è necessario che il voto di condotta non sia inferiore a 8 decimi.
I moduli di iscrizione debitamente compilati devono essere trasmessi entro e non oltre il 25 gennaio 2021 alla scuola via email all’indirizzo ssps05000g@istruzione.it con allegata copia dei versamenti effettuati.
N.B. I MODULI DI ISCRIZIONE SONO DISPONIBILI SUL SITO WEB A QUESTO LINK:Bacheca del Registro Elettronico Circolare n.93.

RIPRESA DELLE LEZIONI IL 7 GENNAIO

Le lezioni sono riprese giovedì 07 gennaio 2021, a distanza per tutte le classi della sede centrale e della succursale.
Secondo quanto disposto dal Presidente della Regione Sardegna con l’Ordinanza n. 1 del 08 gennaio 2021, si comunica che per tutte le classi della sede centrale e della succursale le lezioni proseguiranno a distanza fino a sabato 30 gennaio 2021.

Progetto UNISCO scadenza 21.12.2020

Si comunica che anche per quest’anno scolastico l’Università degli Studi di Sassari, sta avviando il progetto UNISCO, che prevede la partecipazione degli Studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado a lezioni svolte a distanza dall’ Università.
L’adesione ai percorsi formativi va effettuata a cura del singolo studente sul sito del progetto (http://www.progettounisco.it) entro il 21 dicembre 2020

Allerta meteo ORDINANZA N° 116 DEL 26/11/2020

scarica qui l’ORDINANZA

SOSPENSIONE DIDATTICA IN PRESENZA DAL 05/11/2020

Qui il link per la circolare

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA DAL 28 OTTOBRE

Circolare 43

Elezioni rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe

Giovedì 29 e venerdì 30 elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe.

Circolare convocazione genitori

Circolare convocazione coordinatori di classe

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA DAL 27 OTTOBRE

Circolare qui