Home » Comunicazioni » AVVIO CORSI DI RECUPERO MATEMATICA – ITALIANO E LATINO CLASSI PRIME E SECONDE A.S. 2019/2020

Olbia, 05 settembre 2020

AI GENITORI

Loro sedi

OGGETTO: Avvio corsi di recupero ITALIANO, LATINO, MATEMATICA – classi PRIME e SECONDE a.s. 2019/2020

Facendo seguito alla nota pubblicata il 1° settembre u.s., si comunica che a partire da lunedì 07 settembre 2020 saranno avviati i corsi di recupero in ITALIANO, LATINO e MATEMATICA destinati agli studenti delle classi PRIME e SECONDE dello scorso anno scolastico ai quali il Consiglio di classe, nello scrutinio finale di giugno 2020, sulla base delle lacune attestate con un’insufficienza, ha assegnato un P.A.I. (Piano di Apprendimento Individualizzato).

Il Collegio dei docenti ha deliberato tale scelta didattica e organizzativa tenendo conto della temporanea situazione logistica in relazione ai vincoli del distanziamento in aula e negli spazi comuni. Pertanto, sulla base della necessità di concentrare gli interventi di recupero in termini di priorità e in maniera intensiva, si sono privilegiate le discipline di cui sopra in riferimento anche agli obiettivi del 1° biennio.

Gli studenti ed i genitori interessati sono invitati a consultare il calendario dei corsi secondo il gruppo di appartenenza, nella bacheca del registro elettronico.

Tutte gli interventi di recupero riguardanti gli studenti delle classi TERZE e QUARTE (dello scorso anno scolastico) e le rispettive discipline saranno programmati dai Consigli di classe dopo l’avvio delle lezioni, previsto nella Regione Sardegna per il giorno 22 settembre 2020. Sul calendario preciso e sulle modalità dell’avvio delle lezioni seguirà opportuna comunicazione.

F. TO (Prof. Luigi Antolini)

CONSULTA IL CALENDARIO DEI CORSI DI RECUPERO