Home » Codice disciplinare » Vivi internet responsabilmente, strumenti per alunni, genitori e docenti

Vivi internet responsabilmente, strumenti per alunni, genitori e docenti

Vivi internet responsabilmente è una iniziativa portata avanti da Google, Altroconsumo e dalla Fondazione Mondo Digitale e rivolta a insegnanti, genitori e ragazzi con l’obiettivo di offrire strumenti utili a muoversi consapevolmente e responsabilmente nel web ed insegnare ai ragazzi come diventare cittadini digitali responsabili.
Attraverso test, specchietti informativi e giochi per i più giovani, il sito fa riflettere su come comunicare in modo responsabile, distinguere il falso dal vero, custodire le informazioni personali e diffondere la gentilezza.
Per i genitori potrà essere interessante il test “ Sai come aiutare i tuoi figli a vivere internet responsabilmente?”, seguito da contenuti di approfondimento, per i docenti, invece, è presente un corso, totalmente gratuito, e certificato dalla Fondazione Mondo digitale, Ente di formazione riconosciuto dal Miur.

beinternetawesome.withgoogle.com/it_it