Home » Comunicazioni » Bullismo e Cyberbullismo: modulo per le segnalazioni

Bullismo e Cyberbullismo: modulo per le segnalazioni

Se tuo compagno o tuo figlio subisce bullismo o cyberbullismo, faccelo sapere. Se stai vivendo un momento di disagio, sei vittima di prepotenze ripetute, ricevi messaggi non graditi, se subisci una situazione che non ti piace e ti fa star male, segnalalo. E’ sufficiente compilare il modulo on line che troverai qui sotto.

Il Bullismo non fa male solo a chi lo subisce: avvelena il clima della classe, toglie a tutti la serenità ed è indice di un profondo malessere anche di chi lo compie. Chi sta bene con se stesso non ha bisogno di prendersela con nessuno: adotta un bullo… fallo smettere!

E’ un tuo diritto è un tuo dovere. Non si tratta di una denuncia, ma di informare chi si occupa del contrasto al Bullismo e del Benessere degli studenti e deve intervenire.

La tua segnalazione sarà trattata con discrezione e delicatezza, nel pieno rispetto della privacy dei soggetti coinvolti. Il modulo sarà letto solo dalla Referente alla prevenzione e al Contrasto del Bullismo e del Cyberbullismo, la prof.sa Rosalinda Balia.

link al modulo:

https://forms.gle/ruo7rkmeYRhKiHhLA