Erasmus

Il Progetto Cosmopolitismo Digitale, curato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna nell’ambito del programma Erasmus + KA1, mira a implementare nell’Isola il Piano Nazionale Scuola Digitale.
Al fine di perseguire questa finalità sono previste 39 mobilità nei paesi dell’ U.E che permetteranno ad altrettanti docenti (prevalentemente Animatori Digitali) delle scuole sarde riunite in un consorzio di seguire corsi di formazione/aggiornamento sull’uso didattico delle ICT della durata di 5 giorni.
Il Liceo Scientifico “L. Mossa” di Olbia da gennaio 2016 è entrato a far parte del Consorzio Erasmus + PNSD. Per il Liceo Scientifico partecipa la prof.ssa Antonietta Carbone (AD) con destinazione Repubblica Ceca.

continua